Dal 20 al 22 settembre 2018 si è svolta a Napoli, presso la prestigiosa sede
della Facoltà di Scienze dell’Università “Federico II”, la 15esima conferenza internazionale della Modern Dentistry International Association.

È stato un appuntamento di grande rilievo quello che si è svolto a Napoli dal 20 al 22 settembre che ha visto la partecipazione della Società Italiana di Odontoiatria e Chirurgia Maxillo-facciale (SIOCMF) e la più storica e prestigiosa Associazione Italiana di Odontoiatria. A questo importante appuntamento scientifico hanno preso parte rinomati relatori provenienti da tutto il mondo e in particolar modo dai Paesi dell’area mediterranea.

La conferenza, organizzata come un vero e proprio Consensus, ha visto l’attiva partecipazione dell’audience nella discussione e nella votazione dei documenti finali che hanno contribuito alla definizione delle linee guida riguardanti il tema “Mini-invasività vs l’Approccio Tradizionale in Parodontologia e Implantologia”.

Tra i diversi interventi c’è stato anche quello dal titolo “Implant morphology for a mini invasive approach” del prof. Guerino Caso che ha diretto, insieme al prof. Andrea Mascolo, anche uno dei quattro workshop organizzati nell’ambito del congresso.