Congresso nazionale dell’Italian Academy of Osseointegration (IAO)

A Milano, dal 18 al 20 ottobre 2018, il prof. Guerino Caso ha preso parte ai lavori del 1° Congresso nazionale dell’Italian Academy of Osseointegration (IAO).

Dal 18 al 20 ottobre 2018, presso “Superstudio Più”, in via Tortona a Milano si è è svolto il primo congresso dell’Italian Academy of Osseointegration (IAO). L’evento, nato sotto il patrocinio della Federazione dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri e dell’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano, era davvero molto atteso da tutti gli esperti di implantologia. La IAO, infatti, è una compagine associativa giovane ma molto importante perché nata il 14 dicembre 2015 dalla fusione di due influenti società scientifiche: SICOI e SIO.

Il prof. Guerino Caso, in qualità di esperto e come socio attivo IAO, ha preso parte ai lavori congressuali con il suo staff. Diversi sono stati i temi trattati durante i tre giorni dell’evento con interventi e workshop che hanno approfondito diverse tematiche dell’odontoiatrica contemporanea. Molto seguito hanno avuto anche gli appuntamenti formativi dedicati agli igienisti e assistenti chirurgici con workshop sulla diagnosi delle malattie perimplantari, l’implantologia osteointegrata e la chirurgia implantare.

E pur si muove“, il titolo che il presidente Tiziano Testori ha voluto per questo primo importante appuntamento della IAO, non poteva essere più appropriato. Il messaggio lanciato a tutti i partecipanti, in modo particolare ai giovani, è stato quello di continuare con perseveranza nel lavoro scientifico e di continua ricerca. L’esempio di Galileo Galilei e la sua ostinazione nel seguire il metodo scientifico deve essere un monito per chi dedica la sua vita allo studio e alla conoscenza.

Congresso nazionale dell’Italian Academy of Osseointegration (IAO)